Analisi Web: Google Analytics, strategie online

analisi web di mercato e competitorsUna buona strategia parte sempre da un'approfondita analisi. E questo vale anche per il web.

Neting offre servizi di analisi web approfondite e personalizzate a seconda degli obiettivi preposti. Una dettagliata analisi, prima, durante e dopo un intervento, è infatti fondamentale per il suo successo. Analisi e statistiche rappresentano un fondamentale strumento a nostra disposizione per garantire il meglio dalle nostre attività, quali il SEO, la Pubblicità sul WEB, il Web Marketing, la realizzazione di Siti Web. Neting ha messo a punto sistemi di analisi approfondite e dettagliate in grado di indagare e riportare un'obiettiva valutazione della presenza sul web della vostra Azienda e poter studiare insieme a voi una strategia reale ed efficace.

A seconda degli obiettivi e dei servizi da sviluppare cambiano i fattori da analizzare e le aree di intervento.

Analisi di mercato online

Conoscere il mercato di riferimento della propria azienda è fondamentale per poter orientarsi nelle scelte operative di qualsiasi tipo. Il mercato online è influenzato da diverse dinamiche e viene richiesta una discreta conoscenza del web per potersi orientare verso scelte strategicamente vincenti. Neting vanta professionisti con una collaudata esperienza del settore web pronti a guidare la tua azienda verso le scelte migliori.

Analisi dei competitor online

Conoscere i propri competitor è fondamentale per ogni Azienda. Il mercato online è influenzato da diversi fattori e i competitor non sono necessariamente gli stessi del mondo offline, soprattutto se si parla di SEO. I concorrenti online in ottica SEO sono quei siti che si posizionano prima del vostro nelle SERP dei motori di ricerca in seguito a una parola chiave specifica, e diventano concorrenti diretti se offrono il tuo stesso servizio o prodotto. Le nostre analisi sono in grado di dirti chi sono i tuoi competitor sul web per determinate parole chiave e fornirti una fotografia del posizionamento della tua azienda nel mercato online

Analisi delle keywords: popolarità, concorrenza, efficacia

Le parole chiave sono un argomento fondamentale per tutto il mondo del web, dai motori di ricerca, al web marketing, allo sviluppo. Conoscere quali sono le parole chiave che i tuoi clienti usano per cercare il tuo prodotto, o il volume di ricerca che hanno determinate parole piuttosto che altre, è fondamentale per qualsiasi azione di marketing strategico e operativo sul web.

Analisi SEO tecnica e semantica

L'analisi SEO è fondamentale per l'Ottimizzazione e il buon Posizionamento del sito web nei motori di ricerca. Siamo in grado di dirti perchè il tuo sito web non compare sui motori di ricerca o perchè non ha un buon posizionamento e guidarti nelle azioni da intraprendere. Gli elementi presi in considerazione per un analisi SEO sono molteplici: dal codice HTML a componenti tecniche e strutturali del sito web e del server, dai contenuti e metatag, ai backlinks e popolarità del sito, fino ad eventuali penalizzazioni.

Analisi del comportamento degli utenti web con Google Analytics

Google Analytics è un potente strumento di analisi di webmarketing che può aiutare a individuare il comportamento che hanno gli utenti che visitano un sito web e quindi individuarne le debolezze e i punti di forza. Queste analisi permettono anche di indagare la provenienza geografica degli utenti web e informazioni demografiche utili a strategie di marketing. Google Analytics, integrato con altre piattaforme e strumenti di analisi diventa un ottimo alleato per la definizione degli obiettivi e delle attività.

 

E molto altro....   gli strumenti di analisi web si evolvono continuamente e Neting, come esperto del settore, può aiutarvi a trarne il meglio, unendovi la sua esperienza decennale e un continuo aggiornamento sulle novità.    

Un Team di Professionisti 2.0

Sfrutta la potenza del digitale. Stimola la crescita. Affidati a Neting.