Il Blog di Neting

Notizie, approfondimenti e curiosità sul mondo Web, Internet, Seo e Social

Il SEO questo sconosciuto…

Tanto per citare una delle espeperienze più recenti, ad un Cliente al quale stavamo descrivendo i servizi di SEO ed i vantaggi che possono portare, dopo aver allontanato l’argomento con un gesto brusco della mano, la risposta è stata che non gli occorrevano in quanto

Come cambiano gli algoritmi dei motori di ricerca

Malgrado quello che si possa pensare, gli algoritmi dei motori di ricerca (e soprattutto quello di Google) sono in continua evoluzione per tener il passo con le nuove tecnologie internet e di come cambia il panorama sull’uso di internet. Basta pensare allo sconvolgimento creato prima dall’arrivo dei

La ruota del web marketing

Mi sono imbattuto in questa immagine (infografic) che descrive gli elementi fondamentali di una strategia di web marketing. A parte l’interesse che nutro (ovviamente) verso l’argomento, ho trovato interessante l’approccio temporale, ossia la creazione di una strategia di sviluppo di una presenza online in 6 mesi, definendo

Impatto di Google AdWords per siti posizionati

L’anno scorso il gruppo di ricerca di Google Adwords aveva realizzato uno studio per approfondire la correlazione tra i click degli utenti nelle ricerche di Google in presenza o meno di annunci a pagamento. In particolare si erano concentrati su un aspetto, ossia come variava

Cosa sono i contenuti duplicati

Perché i motori di ricerca penalizzano i contenuti duplicati? In generale i motori di ricerca operano per indicizzare contenuti distinti nel tentativo di fornire agli utenti informazioni esclusive, differenziate e rilevanti. La presenza di più siti o più pagine con lo stesso contenuto porta il

Nuovo algoritmo Google per le keywords lunghe

Recentemente sono state registrate delle grosse variazioni nel comportamento di Google in merito a ricerche relative a keywords di tre o più termini, tecnicamente chiamate “long tail keywords”. Si stanno, infatti, notando delle drastiche riduzioni di visibilità per siti che avevano una grande quantità di

Internet Explorer scende sotto il 60%

Nel mese di Aprile 2010, pur essendo Internet Explorer di Microsoft il programma più diffuso, registra una perdita dello 0.70% arrivando al 59.95%. Insomma torna alle cifre del tempo della bolla della new economy, quando se la vedeva contro Netscape Navigator e quasi nessun altro.

Ma Google è ottimizzato per Google?

La forte competizione per apparire in testa ai motori di ricerca ha completamente modificato le modalità di realizzazione dei siti internet. Basta guardare un sito recente, ottimizzato per i motori di ricerca, ed un sito realizzato qualche anno fa… Appararire ai primi posti dei motori

I Social Network cambiano il modo di fare business

Ed è proprio in qualità di guru di Internet a misura di piccole imprese che venerdì¨ prossimo, 23 aprile, Dutta parlerà al Mart di Rovereto di social network e economia digitale nell’ ambito dell’ edizione 2010 del Festival delle Città Impresa. I social network come

Apple sfida Google: con iAd la pubblicità è mobile!

Il gruppo di Steve Jobs presenta iAd, una nuova piattaforma di advertising online, che integrera’ sulle applicazioni dei suoi dispositivi mobili e cioe’ sull’iPhone, sull’iPod e sull’iPad. Jobs ha spiegato che il futuro non e’ piu’ la navigazione online sui motori di ricerca tradizionali, in

Condividi
Share on facebook
Facebook
Share on linkedin
LinkedIn
Contatta un consulente ora

Vuoi saperne di più? Hai bisogno di aiuto per il tuo business?
I nostri esperti sono a tua disposizione.

SCRIVI UN GUEST POST

Sei un blogger e sei interessato a scrivere articoli per il Blog di Neting?