Compatibilità web con i browser: Google abbandona IE6

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

.

Sembra che una delle ragioni dell’annuncio sia una vulnerabilità di IE6 che ha permesso ad alcuni programmatori cinesi di architettare un pericoloso attacco informatico contro account cinesi di Gmail, sfruttando appunto questo browser oramai superato.

A partire dal primo di marzo alcuni servizi di Google, quali appunto Google Docs e Sites, non supporteranno più il browser IE6 e gli utenti verranno invitati ad aggiornare il programma di navigazione all’ultima versione disponibile, o almeno a quella successiva (Internet Explorer 7).

Per quanto ci riguarda non possiamo che essere contenti di questo annuncio, in quanto una rapida scomparsa di questi browser obsoleti non solo semplificherà il nostro lavoro, ma permetterà la realizzazione di applicazioni più sicure e performanti.

Attualmente circa il 20% degli utenti internet utilia ancora IE6. Microsoft ha però promesso di supportare IE6 fino al 2014.

Neting suggerisce a tutti i propri clienti ed utenti internet di aggiornare IE6 con la più recente versione IE7 scaricabile dal sito internet. In particolare suggeriamo di abbandonare i prodotti a pagamento per applicazioni gratuite ed open source, quali Firefox della Mozilla Foundation e Google Chrome.

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Potrebbe Interessarti

Luca Mainieri
Ingegnere per formazione, musicista per passione, papà per amore. Mi interesso di web dal 1998 e dal 2002 è diventata la mia professione. Dopo essermi dedicato alla programmazione (web, server e mobile) e mi sono occupato di consulenza, affiancando importanti aziende nell’area sviluppo, project management e web marketing. Dal 2009 sono CEO di Neting.it.
Condividi
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn

Ecco la tua checklist

Ci sei quasi, ti stiamo inviando la tua checklist editabile. Compila il form qui sotto. Grazie!

Checklist Sito Web Popup