Compatibilità web con i browser: Google abbandona IE6

.

Sembra che una delle ragioni dell’annuncio sia una vulnerabilità di IE6 che ha permesso ad alcuni programmatori cinesi di architettare un pericoloso attacco informatico contro account cinesi di Gmail, sfruttando appunto questo browser oramai superato.

A partire dal primo di marzo alcuni servizi di Google, quali appunto Google Docs e Sites, non supporteranno più il browser IE6 e gli utenti verranno invitati ad aggiornare il programma di navigazione all’ultima versione disponibile, o almeno a quella successiva (Internet Explorer 7).

Per quanto ci riguarda non possiamo che essere contenti di questo annuncio, in quanto una rapida scomparsa di questi browser obsoleti non solo semplificherà il nostro lavoro, ma permetterà la realizzazione di applicazioni più sicure e performanti.

Attualmente circa il 20% degli utenti internet utilia ancora IE6. Microsoft ha però promesso di supportare IE6 fino al 2014.

Neting suggerisce a tutti i propri clienti ed utenti internet di aggiornare IE6 con la più recente versione IE7 scaricabile dal sito internet. In particolare suggeriamo di abbandonare i prodotti a pagamento per applicazioni gratuite ed open source, quali Firefox della Mozilla Foundation e Google Chrome.

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Potrebbe Interessarti

Luca Mainieri
Dal 2013 sono l’orgoglioso papà di Francesco e Camilla, due panzottini che hanno reso la mia vita più ricca di emozioni. Dal 2002 mi occupo di web in modo professionale, prima come programmatore e successivamente come consulente webmarketing e seo / ppc e social media. Nel 2009 ho creato Neting, con la quale forniamo servizi professionali di sviluppo (realizzazione App e siti Web) e consulenziali (web marketing e promozione SEO / PPC).
Condividi
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Contatta un consulente ora

Vuoi saperne di più? Hai bisogno di aiuto per il tuo business?
I nostri esperti sono a tua disposizione.

SCRIVI UN GUEST POST

Sei un blogger e sei interessato a scrivere articoli per il Blog di Neting?