Facebook, come effettuare lo switch da Pagina a profilo dopo gli ultimi aggiornamenti

Dopo gli ultimi aggiornamenti di Facebook, la gestione delle Pagine ha subito diversi cambiamenti.

Nei giorni scorsi abbiamo visto come visualizzare i post delle Pagine dopo gli ultimi aggiornamenti e come mettere ‘Mi piace’ ad altre Pagine dopo gli ultimi aggiornamenti.

Vediamo oggi il problema principale della scomparsa della funzione “Usa Facebook come Pagina”, e cioè come si effettua lo switch da Pagina a profilo personale, fondamentale per poter mettere ‘Mi piace’ ai post della propria Pagina con il proprio profilo personale e mettere ‘Mi piace’ a nome della propria Pagina ai post delle Pagine che si seguono.

Come fare lo switch da Pagina a profilo dopo gli ultimi aggiornamenti di Facebook.

A seguito del nuovo aggiornamento, si è registrati a Facebook sempre con il proprio profilo personale. L’opzione di utilizzare il proprio account come profilo o come Pagina non può più quindi essere effettuata dal menu a tendina posto nella Home in alto a destra [fig. 1], ma deve essere scelta di volta in volta a seconda dell’azione che si vuole compiere.

Fig. 1

Come condividere sulla propria Pagina a nome del proprio profilo personale

Per scrivere o condividere qualcosa sulla propria Pagina a nome del proprio profilo personale, bisogna effettuare lo swtich da Pagina (impostazione di default) a profilo personale dal tab posto in alto a destra nel box per inserire gli aggiornamenti [fig. 2].

usa facebook come
Fig. 2

Come mettere ‘Mi piace’ ai post della Pagina che si gestisce con il proprio profilo personale

Per commentare, condividere o mettere ‘Mi piace’ ai post della Pagina che si gestisce con il proprio profilo personale (o a nome della propria Pagina su una Pagina che si segue), bisogna effettuare lo swtich da Pagina (impostazione di default) a profilo personale dal tab posto in basso a destra sotto ogni post [fig. 3].

usa facebook come
Fig. 3
Condividi
Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

Potrebbe Interessarti

Silvia Resta
Giornalista pubblicista e social media manager. Piacevolmente aggrovigliata nella rete globale sin dalla tenera età, credo nel potere dell’informazione e dei social, pur essendo probabilmente l’unica al mondo ad avere la stessa foto profilo su Facebook dal 2008.
Condividi
Share on facebook
Facebook
Share on linkedin
LinkedIn
Contatta un consulente ora

Vuoi saperne di più? Hai bisogno di aiuto per il tuo business?
I nostri esperti sono a tua disposizione.

SCRIVI UN GUEST POST

Sei un blogger e sei interessato a scrivere articoli per il Blog di Neting?