BLOG
Facebook, come visualizzare i post delle Pagine dopo gli ultimi aggiornamenti
Gestire una Pagina aziendale su Facebook, per diletto o per professione, vuol dire immancabilmente prestare una grande attenzione ai numerosi aggiornamenti, e quindi cambiamenti, che il social periodicamente apporta.
Quando ad esempio Facebook prese di mira i profili aziendali utilizzati al posto delle Pagine, obbligò in massa i proprietari a convertire i profili in Pagina, pena la cancellazione definitiva senza possibilità di replica.
L’ultimo aggiornamento di Facebook sulle Pagine riguarda, invece, l’eliminazione della funzione “Usa Facebook come”, che fino ad oggi prevedeva per i gestori delle Pagine la possibilità di passare dal proprio profilo personale alla modalità Pagina con un solo clic.
Attualmente quindi non è più possibile utilizzare Facebook come una Pagina, lo si deve fare necessariamente dal proprio profilo personale. E questo comporta diversi cambiamenti nella gestione della Pagina.
Non trovi più la funzione “Usa Facebook come Pagina”? Ecco come risolvere il problema.
Uno di questi riguarda la visualizzazione dei post pubblicati dalle Pagine a cui si è messo ‘Mi piace’ attraverso la Pagina che si gestisce.
Come visualizzare gli aggiornamenti delle Pagine dopo le ultime modifiche di Facebook
Per visualizzare gli aggiornamenti delle Pagine a cui si è messo ‘Mi piace’, una volta entrati nella propria Pagina, basta cliccare su “Vedi la sezione Pagine” [fig. 1] nella parte sinistra della homepage (sotto al numero di iscritti).
Si verrà indirizzati in un nuovo newsfeed dove confluiscono tutti gli aggiornamenti delle Pagine che si seguono, proprio come il vecchio newsfeed al quale si accedeva loggandosi come Pagina e cliccando poi su Home.
Luca Mainieri
Contatta un Consulente
Giovani, dinamici e preparati. I consulenti di Neting sono a disposizione per una consulenza gratuita. Contatta ora il Team e inizia a svliuppare la tua strategia online.
contatta il team