Giulia Baccigotti
SEO, SEM e PPC

Guida a Bing Ads per Principianti

guida-bing-ads-principianti

Stai avviando un business per raggiungere più persone possibili nel mercato target giusto?

Questo vuole dire che dovrai essere in grado di esplorare una varietà di canali di mercato.

Uno di questi canali è Bing Ads.

Bing spesso viene visto con sospetto e disprezzo come “l’altro motore di ricerca”. Questo, tuttavia, non significa che non abbia utenti. Attualmente, Bing copre circa il 7% dell’intero mercato dei motori di ricerca in Italia, inclusi il 20% del mercato di ricerca USA su desktop. E’ una percentuale elevata di mercato che stai buttando via se lo ignori.

La buona notizia è che non sei costretto ad ignorarlo. Bing offre il suo proprio servizio di Pubblicità PPC che è simile a quello di Google Adwords.

Qui sotto potete trovare una guida per principianti che stanno iniziando a prendere la mano con le Campagne PPC e che riporta cosa è utile sapere per sviluppare annunci pubblicitari sul Network di Bing.

Iniziare è semplice: crea un account

Prima di iniziare a lavorare sugli annunci di Bing, devi creare un account. Fortunatamente, è semplice da fare. Vai su Bing Ads e clicca il bottone del ”Crea un account”. Inizierai il processo di creazione dell’account che è molto familiare.