L’importanza di un posizionamento corretto

Richard Hearne of Red Cardinal ha pubblicato alcuni interessanti dati esaminando un campione di circa 36 milioni di ricerche effettuate sul motore di ricerca AOL, confrontando le ricerche ed i click degli utenti sui vari risultati delle ricerche.

fonte: Red Cardinal

Beh i risultati sono ancora più netti di quello che si potesse immaginare:
secondo questi dati, i siti che compaiono nella prima posizione della prima pagina ricevono statisticamente un CTR (Click Through Rate) del 42,3% rispetto a quelli nella seconda posizione, pari all’11,9%, e 8,44% per quelli in terza posizione.

In poche parole questo vuol dire che i siti in seconda posizione ottengono solo un quarto dei click rispetto ai siti in prima posizione!! e che i risultati in terza posizione ne ricevono solo un quinto!!!

E le pagine successive??? Beh il primo posto nella seconda pagina riceve circa il 0,66% dei click!!!
Quindi se il vostro sito compare nelle pagine successive alla prima, a meno che non possiate contare su parole chiave con un volume di ricerche estremamente elevato, è difficile che il vostro sito possa ottenere delle visite!!

Noi di Neting crediamo che un’attività SEO professionale sia un elemento fondamentale per lo sviluppo di business tramite internet.

Contattaci oggi e ti mostreremo i risultati che riusciamo ad ottenere.

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Potrebbe Interessarti

Luca Mainieri
Dal 2013 sono l’orgoglioso papà di Francesco e Camilla, due panzottini che hanno reso la mia vita più ricca di emozioni. Dal 2002 mi occupo di web in modo professionale, prima come programmatore e successivamente come consulente webmarketing e seo / ppc e social media. Nel 2009 ho creato Neting, con la quale forniamo servizi professionali di sviluppo (realizzazione App e siti Web) e consulenziali (web marketing e promozione SEO / PPC).
Condividi
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
SCRIVI UN GUEST POST

Sei un blogger e sei interessato a scrivere articoli per il Blog di Neting?

Vuoi approfondire questo argomento?

Vuoi saperne di più? Hai bisogno di aiuto per il tuo business?
I nostri esperti sono a tua disposizione.