BLOG

L’importanza di un posizionamento corretto

Luca Mainieri | Gennaio 17, 2010 | Tempo di lettura: < 1 minuto

Richard Hearne of Red Cardinal ha pubblicato alcuni interessanti dati esaminando un campione di circa 36 milioni di ricerche effettuate sul motore di ricerca AOL, confrontando le ricerche ed i click degli utenti sui vari risultati delle ricerche.

fonte: Red Cardinal

Beh i risultati sono ancora più netti di quello che si potesse immaginare:
secondo questi dati, i siti che compaiono nella prima posizione della prima pagina ricevono statisticamente un CTR (Click Through Rate) del 42,3% rispetto a quelli nella seconda posizione, pari all’11,9%, e 8,44% per quelli in terza posizione.

In poche parole questo vuol dire che i siti in seconda posizione ottengono solo un quarto dei click rispetto ai siti in prima posizione!! e che i risultati in terza posizione ne ricevono solo un quinto!!!

E le pagine successive??? Beh il primo posto nella seconda pagina riceve circa il 0,66% dei click!!!
Quindi se il vostro sito compare nelle pagine successive alla prima, a meno che non possiate contare su parole chiave con un volume di ricerche estremamente elevato, è difficile che il vostro sito possa ottenere delle visite!!

Noi di Neting crediamo che un’attività SEO professionale sia un elemento fondamentale per lo sviluppo di business tramite internet.

Contattaci oggi e ti mostreremo i risultati che riusciamo ad ottenere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CHIEDI AGLI ESPERTI

Contatta un Consulente

Giovani, dinamici e preparati. I consulenti di Neting sono a disposizione per una consulenza gratuita. Contatta ora il Team e inizia a svliuppare la tua strategia online.

contatta il team