Ma Google è ottimizzato per Google?

La forte competizione per apparire in testa ai motori di ricerca ha completamente modificato le modalità di realizzazione dei siti internet. Basta guardare un sito recente, ottimizzato per i motori di ricerca, ed un sito realizzato qualche anno fa…

Appararire ai primi posti dei motori di ricerca può significare il successo, non solo di un investimento in tecnologie web, ma anche la fortuna o meno di un attività, basta pensare, ad esempio, al settore turistico.

Questo cambiamento logico nell’approccio al web design (le cui tecniche sono definite Search Engine Optimization, o semplicemente SEO per i tecnici) ci ha abituato a siti pieni di link, di notizie, di collegamenti per il bookmarking o per la condivisione sul web dei contenuti, dai feed RSS ai social network, quali Facebook e Twitter.

Poiché questa logica è chiaramente innescata dalle tecnologie e dagli algoritmi di ricerca utilizzati dai principali motori, tra i quali Google in testa, è divertente allora vedere come sarebbe oggi la pagina di Google, se lui stesso dovesse competere per apparire in testa… alle proprio ricerche!

Vorremmo condividere con i nostri visitatori questo simpatico link (QUI) che analizza la homepage di Google sotto diversi aspetti, soprattutto quelli presi normalmente in considerazione da un’agenzia SEO per l’ottimizzazione di un sito sui motori di ricerca, per vedere se lo stesso Google è ottimizzato per scalare… le proprie classifiche. Espserimento, che oltre ad essere volutamente ironico, ha sicuramente un che di istruttivo.

Che ne pensate?

Condividi
Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

Potrebbe Interessarti

Luca Mainieri
Dal 2013 sono l’orgoglioso papà di Francesco e Camilla, due panzottini che hanno reso la mia vita più ricca di emozioni. Dal 2002 mi occupo di web in modo professionale, prima come programmatore e successivamente come consulente webmarketing e seo / ppc e social media. Nel 2009 ho creato Neting, con la quale forniamo servizi professionali di sviluppo (realizzazione App e siti Web) e consulenziali (web marketing e promozione SEO / PPC).
Condividi
Share on facebook
Facebook
Share on linkedin
LinkedIn
Contatta un consulente ora

Vuoi saperne di più? Hai bisogno di aiuto per il tuo business?
I nostri esperti sono a tua disposizione.

SCRIVI UN GUEST POST

Sei un blogger e sei interessato a scrivere articoli per il Blog di Neting?