BLOG

Ma Google è ottimizzato per Google?

Luca Mainieri | Aprile 27, 2010 | Tempo di lettura: < 1 minuto

La forte competizione per apparire in testa ai motori di ricerca ha completamente modificato le modalità di realizzazione dei siti internet. Basta guardare un sito recente, ottimizzato per i motori di ricerca, ed un sito realizzato qualche anno fa…

Appararire ai primi posti dei motori di ricerca può significare il successo, non solo di un investimento in tecnologie web, ma anche la fortuna o meno di un attività, basta pensare, ad esempio, al settore turistico.

Questo cambiamento logico nell’approccio al web design (le cui tecniche sono definite Search Engine Optimization, o semplicemente SEO per i tecnici) ci ha abituato a siti pieni di link, di notizie, di collegamenti per il bookmarking o per la condivisione sul web dei contenuti, dai feed RSS ai social network, quali Facebook e Twitter.

Poiché questa logica è chiaramente innescata dalle tecnologie e dagli algoritmi di ricerca utilizzati dai principali motori, tra i quali Google in testa, è divertente allora vedere come sarebbe oggi la pagina di Google, se lui stesso dovesse competere per apparire in testa… alle proprio ricerche!

Vorremmo condividere con i nostri visitatori questo simpatico link (QUI) che analizza la homepage di Google sotto diversi aspetti, soprattutto quelli presi normalmente in considerazione da un’agenzia SEO per l’ottimizzazione di un sito sui motori di ricerca, per vedere se lo stesso Google è ottimizzato per scalare… le proprie classifiche. Espserimento, che oltre ad essere volutamente ironico, ha sicuramente un che di istruttivo.

Che ne pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CHIEDI AGLI ESPERTI

Contatta un Consulente

Giovani, dinamici e preparati. I consulenti di Neting sono a disposizione per una consulenza gratuita. Contatta ora il Team e inizia a svliuppare la tua strategia online.

contatta il team