BLOG

È arrivata la nuova Area Riservata per i Clienti di Neting

Luca Mainieri | | Tempo di lettura: 5 minuti
area-riservata-neting

Una delle prime cose che ci sentiamo dire dai potenziali clienti che ci richiedono un preventivo è che cercano trasparenza e controllo.
Sono temi molto caldi, soprattutto per coloro che hanno a che fare con le attività Digital che, per natura, rischiano di essere percepite come “poco tangibili”.
Per questo motivo, abbiamo deciso di investire nello sviluppo di un’Area Riservata per i nostri clienti che potesse rispondere alla maggior parte delle domande che potrebbero farsi durante una collaborazione con la nostra Web Agency.
Volete saperne di più? Leggete tutte le funzioni che abbiamo pensato di offrire!

La Nuova Area Riservata by Neting: ecco perchè è fantastica!

Con la nuova Area Riservata i nostri clienti potranno accedere, in qualsiasi momento, alla maggior parte delle informazioni riguardanti i contratti di fornitura in essere: dalle questioni amministrative alle task operative che il nostro team sta affrontando.

I vantaggi sono chiari: un controllo maggiore, una partecipazione più importante del cliente ai vari step di produzione, una trasparenza ineguagliabile dal punto di vista amministrativo e un legame più stretto e preferenziale tra cliente e Neting.

Si tratta di temi che, durante la nostra esperienza, si sono rivelati centrali e fondamentali per un rapporto duraturo in cui la fiducia è un aspetto imprescindibile. L’era delle telefonate al volo alla ricerca del referente o del primo tecnico disponibile è finita, adesso è tempo di superare le problematiche legate ai tempi di attesa e affidarci al potere del Digital, fatto di strumenti e risorse che forniscono dati e risposte immediati.

L’area riservata di Neting è costituita da 5 macro sezioni, ognuna dedicata a un aspetto del rapporto in essere col nostro cliente:

  • Reportistica
  • Amministrazione
  • Supporto e Assistenza
  • Strumenti
  • Utilità
dashboard area riservata

I titoli delle sezioni sono già abbastanza eloquenti, ma vediamoli più nel dettaglio nei paragrafi seguenti.

Reportistica delle tue campagne e del tuo sito in tempo reale

Quando si avvia una campagna online, sia essa sui Social o su Google, la prima preoccupazione di qualsiasi investitore è: “come verranno spesi i miei soldi? E che risultati mi porteranno?”.

Allo stesso modo, progetti complessi quali la realizzazione di un sito, di una landing page o di un’app, generano nei clienti domande in itinere o continui aggiornamenti sullo stato di avanzamento dei lavori

Ecco perchè abbiamo scelto di dedicare delle sezioni apposite a questi aspetti.

Progetti

Da qui sarà possibile visionare lo stato di avanzamento dei progetti in essere, siano essi siti web, landing pages, app o webapp.

project tracking area riservata

Accedendo al singolo progetto, il cliente avrà una visione diretta e immediata dei to-dos, degli interventi in corso e di ciò che è stato fatto, così come potrà scaricare e visualizzare eventuali documenti condivisi col team.

overview progetto area riservata

Reportistica

L’area della reportistica include report in tempo reale sui risultati SEO o del traffico del proprio sito, sulle campagne di advertising su Google o sui Social.

Grazie all’utilizzo di Google Data Studio, cui si collegano tool come Google Analytics, Google Ads o il Business Manager di Facebook, è possibile visualizzare dati sempre aggiornati in una forma perfettamente intellegibile e chiara.

Ogni report dispone inoltre di specifiche caselle di controllo che permettono di filtrare i dati in base a canali, piattaforme, date o target.

report traffico area riservata

Ma non è finita qui: ogni report è totalmente personalizzabile, nella grafica così come nei dati mostrati. Si tratta di un punto di forza enorme che permette di adattare i processi di analisi alle esigenze specifiche di ogni progetto e di ogni Cliente.

reportistica personalizzata area riservata

Download

L’area download permette al Cliente di scaricare report in pdf, documenti importanti o altre tipologie di file utili: è il caso per esempio di report di posizionamenti specifici di keyword monitorate richieste dal Cliente.

Controlla in ogni momento il tuo stato amministrativo

La seconda sezione della nostra Area Riservata comprende l’aspetto amministrativo. 

Quest’area si divide in: 

  • Servizi, dove sono espressi tutti i servizi a canone fisso stipulati con Neting. È il caso per esempio di hosting, domini o consulenze continuative. Da quest’area è possibile visualizzare i dettagli di ogni servizio attivo, come per esempio durata totale, prossima scadenza, stato e specifiche.
  • Fatture, che consente di avere sott’occhio la lista delle fatture emesse da Neting coi relativi importi, oltre a permetterne il download in ogni momento.
fatture area riservata

Supporto e assistenza dei nostri esperti sempre a portata di clic

Aspetto primario di un rapporto tra Cliente e Fornitore è l’assistenza, tecnica e di Web Marketing. Siti web e app fanno parte di strategie di marketing precise e se qualcosa non funziona, il Cliente deve poter contare su un aiuto esperto.

Noi di Neting abbiamo sempre fatto affidamento a un sistema di ticketing efficace ma questa volta abbiamo voluto fare di più: integrare ticket e richieste all’interno dell’Area Riservata.

Questo permette ai nostri clienti di vedere, in un’unica piattaforma, tutti i ticket aperti, le risposte del team di riferimento e le tempistiche di intervento.

Si tratta di un ottimo strumento soprattutto per aziende strutturate, che dispongono di diverse risorse che si occupano dei propri siti web e app. Il Titolare o la Direzione, possono infatti accedere in qualsiasi momento a tutti gli interventi svolti da Neting per la sua azienda e monitorarne tempi e modalità.

ticket tracking area riservata

Se la sezione appena menzionata permette di visualizzare lo stato dei ticket aperti, non manca ovviamente la possibilità di aprirne di nuovi attribuendo la richiesta al reparto di competenza, sia esso Sviluppo o Web Marketing.

aprire nuovo ticket

Strumenti e Utilities: registra il tuo dominio o richiedi preventivi dedicati!

Last but not least, all’interno dell’Area Riservata sono disponibili specifici form per richieste di preventivo aggiuntive o per la registrazione (o il trasferimento )di domini.

Capita spesso che un Cliente si affidi a Neting inizialmente per un solo servizio e, con l’evoluzione della sua Azienda, sviluppi nuove necessità di sviluppo, di sponsorizzazione o di posizionamento sui motori di ricerca. La possibilità di inviare richieste di preventivo direttamente dall’Area Riservata permette ai nostri Clienti fidelizzati di avere una via preferenziale per la gestione delle sue richieste.

richiesta preventivo

Allo stesso modo, il lancio di nuove aree di business apre le porte alla necessità di nuovi domini. Dall’Area Riservata, il Cliente potrà fare richiesta direttamente a Neting per la registrazione di un nuovo dominio a proprio nome, così come il trasferimento di domini già esistenti.

registrazione dominio

Nuovo cliente? Ti aspettiamo!

Che ne dici, la nuova Area Riservata ti piace e vorresti anche tu avere accesso a tutte le sue funzionalità? E allora non aspettare oltre, richiedici un preventivo e inizia a collaborare col nostro Team!

Se invece ritieni che si possano aggiungere funzionalità, utilities o hai validi suggerimenti di sviluppo, non esitare a scriverci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CHIEDI AGLI ESPERTI

Contatta un Consulente

Giovani, dinamici e preparati. I consulenti di Neting sono a disposizione per una consulenza gratuita. Contatta ora il Team e inizia a svliuppare la tua strategia online.

contatta il team