Neting Blog

Neting

Cimentandosi nelle campagne pubblicitarie Adwords ci si è sicuramente imbattuti nel Punteggio Qualità, una valutazione che determina quale annuncio dovrebbe comparire tra i risultati in base all’acquisizione di una query e del costo pagato per essa da un inserzionista. Tale valutazione viene fatta ogni volta che un annuncio risulta idoneo…

Neting

Rendere il web più sicuro per gli utenti è uno dei principali obiettivi che si è preposto Google negli ultimi anni e che ha recentemente rimarcato. Ma come intervenire dal lato pratico? Diversi sono gli accorgimenti da seguire per adattarsi alle nuove esigenze del web ma sicuramente uno dei primi…

Neting

Non è rimasto molto tempo alle aziende per adeguarsi al Regolamento UE 2016/679 in materia di protezione dei dati personali (anche: “General Data Protection Regulation” e, in breve: “GDPR”), i due anni dalla sua entrata in vigore scadono di fatti il 25 maggio 2018, termine a partire del quale le…

Neting

Luglio 2018: la scadenza annunciata da Google in cui i siti web in versione HTTP verranno ulteriormente segnalati come non sicuri. Già da diverso tempo, Google ha iniziato a rendere noto l’obiettivo di rendere il web più sicuro per gli utenti imponendo nuove policies e norme come il necessario upgrade…

Neting

I fattori di posizionamento sui motori di ricerca variano spesso in funzione degli update degli algoritmi. Questi aggiornamenti hanno l'obiettivo di migliorare i risultati di ricerca e fornire agli utenti risultati sempre più pertinenti. Ma quali sono i fattori che incidono maggiormente sull'ottimizzazione e posizionamento di un sito web nel…

Neting

Hai bisogno di organizzare contenuti attraverso mappe concettuali o grafici? O di progettare un sito web? Beh, allora devi conoscere Coggle. Coggle è un tool che Big G mette a nostra disposizione gratuitamente (ma esistono anche le versioni a pagamento) e può essere definito uno strumento per la grafica pensato…

Neting

Instagram per aziende: sì o no? Con l’introduzione del profilo business Instagram, anche le aziende più scettiche si sono decise a provare ad includere Instagram nella propria strategia di comunicazione. Il visual storytelling è il linguaggio che più si rivela efficace, e qui sta il potere di Instagram: attraverso l’uso…

Neting

Al giorno d'oggi ci sentiamo tutti un po’ social influencer: Ma chi realmente si può sentire tale? Tra i tanti strumenti per misurare quanto ciò che pubblichiamo sul web influenzi il pubblico spicca Klout, uno strumento lanciato sul mercato nel lontano 2008 che classifica la popolarità degli iscritti misurando e…

Neting

Come realizzare una landing page efficace? Come dev’essere costruita? Innanzitutto va precisato che una landing page può avere fondamentalmente due scopi: generare leads o vendere. Per raggiungere questi obiettivi, una landing page può si può considerare efficace se: è concisa; va dritta al sodo; è persuasiva; ha una call to…

Neting
Webmarketing

Il Voucher per la Digitalizzazione delle PMI 2018 in partenza a Gennaio prevede un contributo fino a 10.000 Euro per lo sviluppo di siti ecommerce ed attività ITC. Interessante, non è vero? Cerchiamo di approfondire l'argomento. Quando richiedere il voucher digitalizzazione 2018 La procedura informatica sarà presentabile dalle ore 10…