Generatore di Password per Htpasswd

Generatore di Password per Htpasswd

La sicurezza di un sito web è importante: il corretto utilizzo di tecniche per proteggere il contenuto o l'accesso a directory riservate (quali ad esempio il pannello di controllo di un sito web in Wordpress o di qualsiasi altro CMS) può prevenire guai seri e fare passare la voglia a qualche hacker che ha tempo da perdere. Il modo più semplice ed efficace per proteggere una parte di contenuti online è l'utilizzo di autenticazione tramite .htaccess.

Per proteggere una cartella con HTACCESS creare un file di testo e salvarlo con il nome .htaccess. Inserire il seguente testo nel file.


<Files ~ "^\.(htaccess|htpasswd)$">
deny from all
</Files> AuthType Basic AuthName "Area Riservata" AuthUserFile /percorso_assoluto/al/file/.htpasswd Require valid-user
ErrorDocument 401 "Authorization Required"

Successivamente creare un file di testo e salvarlo con il nome .htpasswd. Dopo di che generare le password con il nostro generatore di password htpasswd qui sotto. Copiare il contenuto dentro il file .htpasswd.

Caricare i due file sul vostro server avendo cura di modificare il percorso della riga AuthUserFile del file htaccess, facendolo puntare al percorso assoluto del file htpasswd sul vostro server. Salvate i file e caricateli sul server nella cartella da proteggere. Ed il gioco è fatto!

Generatore di Password per Htpasswd





Un Team di Professionisti 2.0

Sfrutta la potenza del digitale. Stimola la crescita. Affidati a Neting.