Pubblicità sui Motori di Ricerca

La nostra Agenzia di Web Marketing  offre un servizio di consulenza per la realizzazione della tua pubblicità PPC pay-per-click sulle piattaforme Google Adwords e su Bing, motore di ricerca di Microsoft.

Il nostro team è Partner Ufficiale Google Adwords e tutti i nostri professionisti possiedono la certificazione ufficiale Adwords e Bing.

La creazione di una Campagna PPC potrebbe essere la soluzione perfetta successivamente alla realizzazione del tuo sito web e volendo veicolare traffico di qualità in poco tempo.

Confrontando i due concorrenti, sicuramente Google detiene ancora il primato nell’ambito SEM-Search Engine Marketing, ma gli utenti che utilizzano la piattaforma di Bing sono aumentati molto nell’ultimo anno, infatti, attualmente esso copre circa il 7% dell’intero mercato dei motori di ricerca in Italia, inclusi il 20% del mercato di ricerca USA su Desktop.

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Google Adwords oppure Bing Ads?

Possono essere considerati entrambe dei buonissimi Strumenti di Web Marketing.

Vediamo assieme le principali differenze:

  • Bing fornisce la possibilità di importare le vecchie e le nuove Campagne  PPC online, direttamente dalla piattaforma di Adwords.

  • Sia Google che Bing forniscono la scelta di un budget giornaliero. I costi su Adwords sono più elevati ma, allo stesso tempo, ti permettono di raggiungere un numero più elevato di utenti rispetto a Bing, infatti, il PPC di Bing è meno costoso di quello di Adwords.

  • Adwords mostra l’articolo del cliente su piattaforma di Google e sui suoi siti partner, mentre gli annunci sviluppati con Bing Ads saranno visualizzati su Bing e Yahoo.

  • Con entrambi gli strumenti puoi essere i grado di targhetizzare in maniera specifica gli annunci anche a livello mobile

  • In entrambi i motori di ricerca, il tuo annuncio è composto da due parti: il titolo dell’annuncio e il testo. Su Google vengono utilizzate due righe per la descrizione dell’annuncio, mentre negli annunci di Bing ne viene usata una sola più lunga, di un massimo di 71 caratteri.

  • Tramite Bing puoi essere in grado di raggiungere fasce e tipologie di mercato che sono sature nel mercato Adwords a causa dell’elevata concorrenza. Infatti, in questi mercati su Bing, il CPC è inferiore perché la concorrenza è minore rispetto a Google Adwords    

  • Il tracking di monitoraggio delle conversioni di Bing è simile a quello di Adwords, ma la grande differenza sta nell’implementazione del codice di monitoraggio sul sito. Su Bing devi utilizzare il tag universale UET per monitorare le conversioni che arrivano. Il tag UET è posto su tutto il sito web. E’ necessario quindi creare obiettivi di conversione specifici all’interno di Bing Ads che saranno rintracciati dal tag universale.

  • Infine, mentre Google Adwords ti fornisce diverse tipologie di pubblicità partendo dalle Campagne Search e arrivando a quelle Remarketing, Display, Video e Gmail Bing si ferma alle sole Campagne Search e a quelle Remarketing.

Perché affidarsi a dei professionisti per fare Pubblicità sui Motori di Ricerca?

Per trarre il massimo dal proprio budget messo a disposizione e creare un traffico di qualità verso il nostro sito web, è importante farsi aiutare da professionisti del settore. Le campagne pubblicitarie sui motori di ricerca hanno bisogno di un’elevata conoscenza dello strumento utilizzato per essere ottimizzate al meglio e raggiungere gli obiettivi prefissati, senza contare che necessitano di un continuo studio, testing e modifica per ottenere sempre elevate performance.