Linee Guida e Regole per il Guest Post sul nostro Blog
Neting promuove la partecipazione di tutti sul proprio blog, permettendo a tutti di proporre e articoli di approfondimento sui temi trattati.
Tutti coloro che quindi vogliono partecipare, inviando articoli, spunti, riflessioni, nel rispetto dei temi trattati e delle regole che ci siamo posti, saranno i benvenuti e verranno ospitati gratuitamente sul nostro Blog.
Di seguito indichiamo una serie di regole che vi invitiamo a rispettare.
Argomenti trattati nel Blog
Il Blog di Neting ha lo scopo di affrontare temi legati al web marketing, seo, promozione online, motori di ricerca, trend e novità nel settore del web, del web mobile e delle apps ed argomenti correlati. Gli articoli trattati devono avere una forma divulgativa e preferibilmente non tecnica, scritti per essere compresi da un pubblico di ‘non tecnici’. Il target principale al quale desideriamo rivolgergi sono le piccole e medie aziende ed i liberi professionisti che con crescente interesse guardano al mondo del web e cercano di orientarsi e capirne i meccanismi. L’idea è quindi di fornire informazioni semplici su come si sta muovendo la rete, web mobile, il seo ed il web marketing, e fornire idee e spunti per migliorare la proprio presenza online e visibilità. Pertanto i temi che verranno prediletti sono- Web Marketing e promozione del Brand Online
- Motori di Ricerca e SEO
- Link Building ed Online Visibility
- Content Strategies & Web Copywriting
- Usability e Accessibility
- Open Source e Risorse Gratuite per il Web Marketing
- Strumenti e Tecniche per il Web Marketing
- Web Mobile e nuove tecnologie legate allo sviluppo web in mobilità
- Sviluppo di Apps, tecnologie, informazioni e trends legati al mondo delle Apps Mobile
La prima regola!
Un Guest Post NON è un articolo promozionale o commerciale! Questo spazio non è dedicato a promuovere il tuo sito o la tua attività. E’ uno spazio divulgativo per la pubblicazione di articoli di interesse generale, inerenti ai temi indicati. Quindi, nel contesto degli argomenti trattati, sarà permesso inserire link, citare blog di terze parti, solo se questi link sono utili a dare forza, contestualizzare o fornire esempi o materiali di approfondimento in merito agli argomenti trattati nel post. Deve essere chiaro che questo spazio non è finalizzato a promuovere la tua attività, nè attività altrui. Gli articoli chiaramente promozionali verranno scartati. Verranno anche eliminati link nascosti o link non inerenti agli argomenti trattati.Contenuti originali, please!
Vi preghiamo di inviare solo contenuti originali ed inerenti ai temi trattati. Gli articoli proposti verranno sottoposti a revisione. Il processo di revisione prevede che un editore verifichi che i temi trattati siano attinenti a quelli trattati dal nostro blog e soprattutto che i contenuti siano originali ed interessanti. Prima della pubblicazione faremo le dovute ricerche online per verificare se sono presenti contenuti duplicati in rete. Vi ricordiamo che la replicazione dei contenuti potrebbe danneggiare il nostro Blog e l’autore originale del contenuto ed anche voi, non portando nessun vantaggio a nessuno!Rispettiamo gli utenti: curiamo la Qualità dei contenuti
Vi preghiamo di porre la massima attenzione alla qualità ed originalità contenuti. Tutti i contenuti verranno linkati al vostro nome (ed alla vostra foto). I crediti verranno indicati in calce all’articolo stesso. Pertanto un minimo di orgoglio dovrebbe aiutarvi a formulare articoli interessanti, scritti in un linguaggio semplice, chiaro e grammaticamente corretto. Gli articoli, oltre a trattare i temi indicati, devono essere aggiornati e di chiaro interesse per l’utenza. Articoli vaghi, raffazzonati, scritti male o senza originalità non servono a voi e non saranno utili agli utenti di questo sito, in questo caso verranno scartati senza ulteriori commenti.Modalità di invio degli articoli
Gli articoli devono essere inviati tramite email all’indirizzo info@neting.it. Vi preghiamo di indicare e rispettare i seguenti standard- titolo (massimo 80 caratteri)
- descrizione breve (massimo 300 caratteri)
- articolo completo (minimo 800 parole)
- una immagine generale (massimo 300KB, Royalty Free)
- 5/10 tags
Crediti, proprietà intellettuale ed Autorship
Insieme all’articolo vi preghiamo di inviare anche i vostri dati per l’attribuzione dei crediti e del diritto d’autore. Vogliate quindi indicare- Autore
- Email dell’autore
- Sito web dell’autore
- Breve bio (massimo 300 caratteri)
- Profilo Twitter (se indicato, verrà pubblicato)
- Profilo Facebook (se indicato, verrà pubblicato)
- Profilo Linkedin (se indicato, verrà pubblicato)
- Profilo Google+ (se indicato, verrà pubblicato)