Il Blog di Neting

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Lead Magnet per la tua strategia digitale
SEO, SEM e PPC

Lead Magnet: perché la tua Strategia Digital ne ha bisogno

Il lead magnet, è un contenuto magnetico per definizione, da dare in pasto ai clienti nella fase di prospect ovvero nel preciso momento in cui stai chiedendo al potenziale lead informazioni mediante la compilazione del form sulla landing page.
Quest’ultima è per l’esattezza una squeeze page ma se hai dubbi sulle principali differenze tra landing e squeeze ti consigliamo un piccolo approfondimento.
Il lead magnet è il valore aggiunto che persuade il pubblico attirando il suo interesse fino a convincerlo a lasciare un email o un recapito per essere ricontattato. Il fine ultimo del lead magnet è quello di generare contatti (come dice il nome stesso) che potrebbero creare conversioni. Diversi sono gli hook utilizzati per stuzzicare l’interesse del cliente ma la natura resta sempre la stessa: economica. La convenienza economica è quella che permette di ottenere più facilmente il risultato desiderato. Offrendo un contenuto che non ha bisogno di essere pagato, giocando quindi sulla convenienza economica, avviene lo scambio tra contenuto e contatto, per mezzo del magnete.

WMF 2023
SEO, SEM e PPC

We Make The Future 2023: innovazione, tecnologia ed imprenditoria

100 eventi in 3 giorni. Un’esperienza a 360° immersi nei trend nell’universo digital-tech. We Make The Future è un format unico che crea un “fil rouge” tra formazione, business, cultura, musica, show e networking e intrattenimento.
L’obiettivo del WMF 2023 è quello di individuare ed analizzare i principali trend digital-tech e creare un network tra le imprese, startup, istituzioni, principali player nazionali ed internazionali ospitati.

Infatti, anche l’undicesima edizione di quest’evento ri-unisce un’ampia gamma di professionisti del settore, imprenditori, startup, scale up e investitori per discutere le ultime tendenze e sviluppi nel mondo dell’innovazione diventando un vero e proprio evento di riferimento.
10 padiglioni della Fiera con molteplici fini e destinazioni: area fieristica, formazione, incontri B2B, networking, cultura, concerti, show e intrattenimento.
Un’incomparabile occasione per aumentare la propria visibilità, migliorare e incrementare i contatti e quindi il business.

LinkedIn Ads
SEO, SEM e PPC

LinkedIn: la Piattaforma a prova di Lead Generation

Che si parli di B2B o B2C il fine è sempre lo stesso: acquisire contatti di potenziali clienti che mostrano interesse verso il prodotto o servizio.
Tuttavia, sulle piattaforme di social selling, non tutti i contatti conducono ai risultati attesi dunque è necessario affinare il tiro agli obiettivi di business.
LinkedIn Ads, noto strumento di web marketing, non nasconde la sua forza algoritmica di raggiungere un pubblico altamente specifico di professionisti e decision maker dei vari settori di mercato.

E-commerce Chatbot
SEO, SEM e PPC

E-commerce Chatbot: il software di cui il tuo business ha bisogno

La customer care, intesa come gestione e assistenza del cliente per garantirgli un’esperienza d’acquisto stellata, è il service core di ogni business radicato nell’online. Per mezzo dell’AI e del Machine Learning, innumerevoli menti umane pensano a come sfruttare algoritmicamente il loro potenziale, a vantaggio delle

Proximity Marketing
SEO, SEM e PPC

Il Proximity Marketing: il connettore tra fisico e digitale

Ogni realtà di business, che non si svolga unicamente su una piattaforma e-commerce, si interroga sul come estendere l’esperienza digitale in loco e come sfruttare la presenza fisica del cliente, a proprio vantaggio.
Nei touchpoint fisici, dove l’utente è travestito da potenziale acquirente, ogni azienda propone contenuti pertinenti e promozioni commerciali per incrementare il proprio average ticket. Infatti, l’up-selling e il cross-selling diventano realtà sfruttando la prossimità del cliente.

Letteralmente tradotto come marketing di prossimità, è una forma di marketing che sfrutta la tecnologia di localizzazione per intercettare gli utenti nel momento esatto in cui si trovano nelle vicinanze dello store.

Come fare Pubblicità Su Spotify
SEO, SEM e PPC

Pubblicità su Spotify: ecco come farla

Spotify è uno dei servizi di streaming musicale più popolari al mondo con milioni di utenti in più di 148 Paesi. Questo significa che nella piattaforma ci sono un sacco di potenziali clienti!Se gestisci un’attività o un servizio online, la pubblicità su Spotify può essere

Piano strategico Simest 2023-2025 per l’internazionalizzazione
Sviluppo App e Mobile

Bandi e Contributi per E-commerce e Digitale, Simest e Piano Strategico 2023 – 2025

Prende il via il Piano Strategico 2023 – 2025 “IMPATTO D’IMPRESA. SÌ, UN PATTO PER LA CRESCITA”, presentato oggi dal Presidente Pasquale Salzano e dall’Amministratore delegato/Direttore Generale, Regina Corradini D’Arienzo.Il Piano rafforza il ruolo di SIMEST a supporto dell’internazionalizzazione delle aziende italiane attraverso 4 Pilastri:

wayback machine guida archivio siti web
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La Wayback Machine di Internet Archive: i segreti che (ancora) non conoscevi

Internet non dimentica niente, o quasi. Esiste infatti una macchina dei ricordi che funziona come la sua memoria storica, la Wayback Machine.  Scopriremo come viaggiare nel tempo rispolverando pagine, articoli, immagini e link dalla soffitta del web. Ma non solo. Ecco una guida pratica per

analisi RFM segmentazione clienti
Web Marketing

Analisi RFM, un modello (vincente) per segmentare i clienti

Oggi scopriamo l’analisi RFM, un noto modello di marketing utile per segmentare e classificare la nostra base clienti. Valida a tutti i livelli di marketing e aspetto fondamentale per qualsiasi analisi di business, un’adeguata classificazione dei clienti, unita a strategie di vendita efficaci, può fare

Tracciamento Conversioni Offline
SEO, SEM e PPC

Tracciamento conversioni offline su Google Ads

Le conversioni, obiettivo finale delle attività di marketing e di business, possono essere diverse a seconda dell’obiettivo che si vuole raggiungere: potrebbero essere l’acquisto di un prodotto, la sottoscrizione a un servizio, la compilazione di un modulo di contatto, la condivisione di un contenuto sui

Tracciamento conversioni offline e Facebook Ads e le conversioni offline
SEO, SEM e PPC

Tracciamento delle Conversioni Offline con Facebook Ads

Le conversioni offline permettono di stabilire in che misura le inserzioni online sul pianeta Meta generano conversioni sul pianeta terra (mondo reale). Tutte le attività che avvengono esternamente al digital (ad esempio la visita in un negozio, la prenotazione telefonica, il ritiro di merce in un magazzino, etc.) vengono denominate conversioni offline e sono cruciali per comprendere l’efficacia delle tue campagne pubblicitarie. 

Google My Business Immagine in evidenza
SEO, SEM e PPC

La guida Definitiva alle Recensioni Google My Business

“If people like you, they will listen to you, but if they trust you, they will do business with you.” – Zig Ziglar Che tu sia imprenditore o libero professionista le recensioni possono essere un vero toccasana per la tua attività. Migliorano la tua reputazione e

SEO, SEM e PPC

Le 10 Novità Introdotte da Google Ads che non potrai ignorare nel 2023

Parole d’ordine: update “Challenging” potrebbe essere l’aggettivo giusto per quest’anno pressoché agli sgoccioli. Problemi di approvvigionamento, aumento dell’inflazione e quindi il conseguente cambio di bisogni del consumatore.  Anche il programma pubblicitario online per eccellenza sta cercando di mutare e adattarsi a questo nuovo environment. Ciò

Tiktok Ads
SEO, SEM e PPC

Il tutorial che cercavi: guida alla scoperta di TikTok Ads

Tik-Tok.Tik-Tok.Tik-Tok.Cadenza regolare e costante. La frequenza di pendolo in casa dei nonni, che rievoca inevitabilmente lo scandire del tempo che passa, direbbe un boomer o un millennial. Ma un utente medio della Generazione Z? “Ce l’ho!”, direbbe. Tik-Tok, difatti, è diventato il nome di una

certificati ssl
Sviluppo Web e Web Design

Certificato SSL: Il Garante sanziona i siti senza HTTPS

Il Garante della Privacy ha inflitto una pesante sanzione ad un’azienda fornitrice di servizi idrici a causa della mancanza di meccanismi di protezione SSL/TLS. Infatti, per il Garante della Privacy l’azienda ha infranto i principi fondamentali del GDPR, in particolar modo è stata riscontrata l’infrazione

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