Tutorial Google Search Console: guida introduttiva per iniziare a usarla
Google Search Console è uno strumento gratuito che racchiude una serie di tool fondamentali per chiunque gestisca un sito web o un progetto di SEO.
Notizie, approfondimenti e curiosità sul mondo Web, Internet, Seo e Social
Google Search Console è uno strumento gratuito che racchiude una serie di tool fondamentali per chiunque gestisca un sito web o un progetto di SEO.
Nell’era digitale in cui viviamo, c’è sempre un unico e solo protagonista: l’utente! Nelle dinamiche SEO, in quelle UX e UI e in ogni fondamento delle strategie digitali, è l’utente ad essere al centro di tutto, che si fa persino autore dei contenuti dell’azienda…al posto
Viviamo in un’epoca caratterizzata da continui cambiamenti, sia nel mondo online che in quello offline. Questi cambiamenti influenzano il modo in cui le persone pensano e acquistano, oltre ad alterare le regole che guidano l’ambiente digitale.
La velocità dei siti web è un tema sempre più caldo, soprattutto da quando Google ha aggiunto i Core Web Vitals tra i fattori di ranking.Google PageSpeed è così diventato il migliore amico di molti professionisti e responsabili marketing, che vogliono assicurarsi il miglior punteggio
Dopo la realizzazione di un sito web ed una valida ottimizzazione SEO, è buona prassi effettuare dei test. Mettersi nei panni dell’utente finale, navigare il sito per intero e provare a svolgere dei task. Ad esempio: inviare un form, completare un acquisto o scaricare un
Se sei alla ricerca di un nuovo pubblico, il Twitch Marketing potrebbe essere esattamente ciò che ti serve per farti conoscere, soprattutto se quelle che la tua azienda si è prefissata di raggiungere sono le nuove generazioni.
Viviamo in un’epoca dove l’intelligenza artificiale e il machine learning stanno diventando una parte sempre più importante della nostra quotidianità.
Ogni giorno si verificano molti cambiamenti online: ognuno di questi eventi può scatenare scompiglio all’interno della rete e avere effetto anche sul tuo sito web. Motivo per cui dovresti analizzarne costantemente la situazione nel tempo… ma per farlo, avrai bisogno dei nostri consigli per la tua SEO Audit 2023!
Con oltre 2 miliardi di utenti mensili attivi, YouTube si è affermato come uno dei più potenti e popolari canali di comunicazione al mondo. Non solo intrattenimento per i visitatori, questa piattaforma offre un’enorme opportunità per le aziende di promuovere i propri prodotti o servizi.
Come? Con le Youtube Ads.
È stato riaperto il FONDO che prevede Finanziamenti agevolati e a fondo perduto per la realizzazione di piattaforme di vendita online, ecommerce e marketplace.
Se ne sente parlare tra i banchi di scuola e negli uffici aziendali, giornalisti e podcasters ne dibattono in televisione ed alla radio, c’è persino gente su Facebook, Instagram e TikTok, che ci sta costruendo attorno il proprio futuro. Ma cos’è il Metaverso? E come possiamo usarlo nelle nostre strategie di digital marketing?
Scopri cos’è un test per usabilità di un sito web, perché è importante e come svilupparne uno per individuare le problematiche del tuo sito.
Molti degli utenti che arrivano sul tuo sito web per la prima volta non sono ancora pronti ad effettuare un acquisto immediato.
Web3 o anche Web 3.0 è una nuova generazione di tecnologia web che consente la creazione e l’accesso tramite Internet ad applicazioni, dati e servizi decentralizzati.
Scopri le migliori piattaforme e strumenti per lo sviluppo di app mobili nel 2024. Esplora le tendenze, i framework e gli strumenti più efficaci per creare app di successo per iOS e Android.
Dopo l’annuncio, Apple ha rilasciato una versione beta di iOS 17 per gli sviluppatori che a luglio, verrà resa disponibile per tutti gli utenti di iPhone che vorranno provare. Sono state rivelate le anticipazioni per iOS 17, il prossimo aggiornamento software per iPhone. Questa nuova versione promette di portare una serie di nuove funzionalità e miglioramenti, rendendo l’esperienza degli utenti ancora più ricca e personalizzata.
Le DEM (Direct Email Marketing) e le newsletter sono due distinte strategie di comunicazione online che viaggiano parallelamente. Il principale carattere distintivo risiede nel loro scopo e nell’approccio alla comunicazione.
Che tu voglia aumentare le vendite online o fare lead generation, hai necessariamente bisogno di creare e di ottimizzare uno spazio di destinazione che possa accogliere gli utenti sul tuo sito web: le landing page. Design e contenuti orientati a conversione ed usabilità possono davvero fare la differenza nella tua strategia di web marketing!
Per avere una strategia di digital marketing di successo è necessario innescare quel celebre processo volto alla conquista di lead qualificati: la lead generation. In assenza di una vera e propria esca per calamitare i contatti potenziali, la fase di prospecting può diventare lunga e tortuosa…
Il festival interamente dedicato all’innovazione tecnologica e al mondo digitale, come ogni anno, torna ad occupare il territorio riminese. Un evento verticale che ospiterà aziende e realtà dei settori AI, agri tech, martech, robotics e sostenibilità: una vera opportunità da non perdere. 100 eventi in 3 giorni. Un’esperienza a 360° immersi nei trend nell’universo digital-tech. We Make The Future è un format unico che crea un “fil rouge” tra formazione, business, cultura, musica, show e networking e intrattenimento.
Che si parli di B2B o B2C il fine è sempre lo stesso: acquisire contatti di potenziali clienti che mostrano interesse verso il prodotto o servizio.
Tuttavia, sulle piattaforme di social selling, non tutti i contatti conducono ai risultati attesi dunque è necessario affinare il tiro agli obiettivi di business.
LinkedIn Ads, noto strumento di web marketing, non nasconde la sua forza algoritmica di raggiungere un pubblico altamente specifico di professionisti e decision maker dei vari settori di mercato.
delle aziende.
A questo proposito, l’implementazione di nuove tecnologie come i chatbot per gli e-commerce si intensifica gradualmente ma costantemente
Ogni realtà di business, che non si svolga unicamente su una piattaforma e-commerce, si interroga sul come estendere l’esperienza digitale in loco e come sfruttare la presenza fisica del cliente, a proprio vantaggio.
Nei touchpoint fisici, dove l’utente è travestito da potenziale acquirente, ogni azienda propone contenuti pertinenti e promozioni commerciali per incrementare il proprio average ticket. Infatti, l’up-selling e il cross-selling diventano realtà sfruttando la prossimità del cliente.
Letteralmente tradotto come marketing di prossimità, è una forma di marketing che sfrutta la tecnologia di localizzazione per intercettare gli utenti nel momento esatto in cui si trovano nelle vicinanze dello store.
ChatGPT è ormai sulla bocca di tutti: chiunque navighi sul web conosce, almeno di nome, questo eccezionale strumento. Nell’arco di poche settimane, si è arrivati a parlare di Prompt Engineering come disciplina per fornire alla Chat più famosa del web le migliori istruzioni. Adesso più che mai le persone stanno entrando in contatto con i termini che sono alla base di queste tecnologie e molti ancora ci chiedono qual’è la differenza tra Intelligenza Artificiale e Machine Learning e quale rapporto c’è fra i due concetti. achine learning e deep learning.
Nelle campagne di marketing chi trova la giusta combinazione cromatica ha il 90% di possibilità in più di convertire il consumatore desiderato, quindi ci concentreremo sulla psicologia del Marketing e capiremo come usare i colori in base alla comunicazione aziendale che vogliamo trasmettere.
Vuoi saperne di più? Hai bisogno di aiuto per il tuo business?
I nostri esperti sono a tua disposizione.
Sei un blogger e sei interessato a scrivere articoli per il Blog di Neting?
Iscriviti per essere sempre informato su nuovi approfondimenti ed offerte
Neting s.r.l.
Via San Carlo, 10 – 40023 Bologna
Castel Guelfo z.i. Poggio Piccolo
Tel.: 0542 670 644
P.I./C.F. 03538921200
Cap.Soc. €10.000,00
REA Bologna Nr. 527001