Lead Magnet: perché la tua Strategia Digital ne ha bisogno
Il lead magnet, è un contenuto magnetico per definizione, da dare in pasto ai clienti nella fase di prospect ovvero nel preciso momento in cui stai chiedendo al potenziale lead informazioni mediante la compilazione del form sulla landing page.
Quest’ultima è per l’esattezza una squeeze page ma se hai dubbi sulle principali differenze tra landing e squeeze ti consigliamo un piccolo approfondimento.
Il lead magnet è il valore aggiunto che persuade il pubblico attirando il suo interesse fino a convincerlo a lasciare un email o un recapito per essere ricontattato. Il fine ultimo del lead magnet è quello di generare contatti (come dice il nome stesso) che potrebbero creare conversioni. Diversi sono gli hook utilizzati per stuzzicare l’interesse del cliente ma la natura resta sempre la stessa: economica. La convenienza economica è quella che permette di ottenere più facilmente il risultato desiderato. Offrendo un contenuto che non ha bisogno di essere pagato, giocando quindi sulla convenienza economica, avviene lo scambio tra contenuto e contatto, per mezzo del magnete.