Il Blog di Neting

Notizie, approfondimenti e curiosità sul mondo Web, Internet, Seo e Social

Ux Trend 2023
Sviluppo App e Mobile

UX trend del 2023: le 9 tendenze principali

Viviamo in un’epoca caratterizzata da continui cambiamenti, sia nel mondo online che in quello offline. Questi cambiamenti influenzano il modo in cui le persone pensano e acquistano, oltre ad alterare le regole che guidano l’ambiente digitale.

SEO, SEM e PPC

Puoi davvero fidarti di Google PageSpeed Insights?

Dopo la realizzazione di un sito web ed una valida ottimizzazione SEO, è buona prassi effettuare dei test. Mettersi nei panni dell’utente finale, navigare il sito per intero e provare a svolgere dei task. Ad esempio: inviare un form, completare un acquisto o scaricare un

Come il Twitch Marketing può aiutare il tuo business
Sviluppo Web e Web Design

Twitch Marketing: opportunità per il tuo business

Se sei alla ricerca di un nuovo pubblico, il Twitch Marketing potrebbe essere esattamente ciò che ti serve per farti conoscere, soprattutto se quelle che la tua azienda si è prefissata di raggiungere sono le nuove generazioni.

Consigli SEO Per Ottimizzare Il Sito
SEO, SEM e PPC

SEO Audit 2023: consigli utili per l’ottimizzazione del tuo sito

Ogni giorno si verificano molti cambiamenti online: ognuno di questi eventi può scatenare scompiglio all’interno della rete e avere effetto anche sul tuo sito web. Motivo per cui dovresti analizzarne costantemente la situazione nel tempo… ma per farlo, avrai bisogno dei nostri consigli per la tua SEO Audit 2023!

Strategie Efficaci Youtube Ads
SEO, SEM e PPC

YouTube Ads: Strategie di Successo per la Tua Campagna

Con oltre 2 miliardi di utenti mensili attivi, YouTube si è affermato come uno dei più potenti e popolari canali di comunicazione al mondo. Non solo intrattenimento per i visitatori, questa piattaforma offre un’enorme opportunità per le aziende di promuovere i propri prodotti o servizi.
Come? Con le Youtube Ads.

impatto del Metaverso sulle strategie di digital marketing
Web Marketing

L’impatto del Metaverso sulle strategie di digital marketing

Se ne sente parlare tra i banchi di scuola e negli uffici aziendali, giornalisti e podcasters ne dibattono in televisione ed alla radio, c’è persino gente su Facebook, Instagram e TikTok, che ci sta costruendo attorno il proprio futuro. Ma cos’è il Metaverso? E come possiamo usarlo nelle nostre strategie di digital marketing?

Update iOS 17
SEO, SEM e PPC

Update iOS 17: cosa cambierà nel tuo iPhone

Dopo l’annuncio, Apple ha rilasciato una versione beta di iOS 17 per gli sviluppatori che a luglio, verrà resa disponibile per tutti gli utenti di iPhone che vorranno provare. Sono state rivelate le anticipazioni per iOS 17, il prossimo aggiornamento software per iPhone. Questa nuova versione promette di portare una serie di nuove funzionalità e miglioramenti, rendendo l’esperienza degli utenti ancora più ricca e personalizzata.

Differenza tra DEM e Newsletter
SEO, SEM e PPC

DEM e newsletter a confronto: principali differenze

Le DEM (Direct Email Marketing) e le newsletter sono due distinte strategie di comunicazione online che viaggiano parallelamente. Il principale carattere distintivo risiede nel loro scopo e nell’approccio alla comunicazione.

Come creare una Landing Page efficace
SEO, SEM e PPC

Come creare una Landing Page efficace su WordPress in 10 semplici step

Che tu voglia aumentare le vendite online o fare lead generation, hai necessariamente bisogno di creare e di ottimizzare uno spazio di destinazione che possa accogliere gli utenti sul tuo sito web: le landing page. Design e contenuti orientati a conversione ed usabilità possono davvero fare la differenza nella tua strategia di web marketing!

Lead Magnet per la tua strategia digitale
SEO, SEM e PPC

Lead Magnet: perché la tua Strategia Digital ne ha bisogno

Per avere una strategia di digital marketing di successo è necessario innescare quel celebre processo volto alla conquista di lead qualificati: la lead generation. In assenza di una vera e propria esca per calamitare i contatti potenziali, la fase di prospecting può diventare lunga e tortuosa…

WMF 2023
SEO, SEM e PPC

We Make The Future 2023: innovazione, tecnologia ed imprenditoria

Il festival interamente dedicato all’innovazione tecnologica e al mondo digitale, come ogni anno, torna ad occupare il territorio riminese. Un evento verticale che ospiterà aziende e realtà dei settori AI, agri tech, martech, robotics e sostenibilità: una vera opportunità da non perdere. 100 eventi in 3 giorni. Un’esperienza a 360° immersi nei trend nell’universo digital-tech. We Make The Future è un format unico che crea un “fil rouge” tra formazione, business, cultura, musica, show e networking e intrattenimento.

LinkedIn Ads
SEO, SEM e PPC

LinkedIn: la Piattaforma a prova di Lead Generation

Che si parli di B2B o B2C il fine è sempre lo stesso: acquisire contatti di potenziali clienti che mostrano interesse verso il prodotto o servizio.
Tuttavia, sulle piattaforme di social selling, non tutti i contatti conducono ai risultati attesi dunque è necessario affinare il tiro agli obiettivi di business.
LinkedIn Ads, noto strumento di web marketing, non nasconde la sua forza algoritmica di raggiungere un pubblico altamente specifico di professionisti e decision maker dei vari settori di mercato.

Proximity Marketing
SEO, SEM e PPC

Il Proximity Marketing: il connettore tra fisico e digitale

Ogni realtà di business, che non si svolga unicamente su una piattaforma e-commerce, si interroga sul come estendere l’esperienza digitale in loco e come sfruttare la presenza fisica del cliente, a proprio vantaggio.
Nei touchpoint fisici, dove l’utente è travestito da potenziale acquirente, ogni azienda propone contenuti pertinenti e promozioni commerciali per incrementare il proprio average ticket. Infatti, l’up-selling e il cross-selling diventano realtà sfruttando la prossimità del cliente.

Letteralmente tradotto come marketing di prossimità, è una forma di marketing che sfrutta la tecnologia di localizzazione per intercettare gli utenti nel momento esatto in cui si trovano nelle vicinanze dello store.

intelligenza artificiale machine learning differenza
Web Marketing

Differenza tra AI e ML. Confronto e casi studio tra intelligenza artificiale e machine learning.

ChatGPT è ormai sulla bocca di tutti: chiunque navighi sul web conosce, almeno di nome, questo eccezionale strumento. Nell’arco di poche settimane, si è arrivati a parlare di Prompt Engineering come disciplina per fornire alla Chat più famosa del web le migliori istruzioni. Adesso più che mai le persone stanno entrando in contatto con i termini che sono alla base di queste tecnologie e molti ancora ci chiedono qual’è la differenza tra Intelligenza Artificiale e Machine Learning e quale rapporto c’è fra i due concetti.  achine learning e deep learning.

Condividi
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Contatta un consulente ora

Vuoi saperne di più? Hai bisogno di aiuto per il tuo business?
I nostri esperti sono a tua disposizione.

SCRIVI UN GUEST POST

Sei un blogger e sei interessato a scrivere articoli per il Blog di Neting?

Rimani Aggiornato

Iscriviti per essere sempre informato su nuovi approfondimenti ed offerte

Ecco la tua checklist

Ci sei quasi, ti stiamo inviando la tua checklist editabile. Compila il form qui sotto. Grazie!

Checklist Sito Web Popup