DistilledLive London – The Route to Social Success

Per questo è bene che le aziende di oggi e in particolare le neonate start up siano in grado di sfruttare al meglio ciò che la rete internet può offrire loro, soprattutto attraverso i social media.

Proprio di questo si è parlato lo scorso 15 agosto durante la conferenza che la Distilled ha tenuto a Londra. Questa azienda, nota come una delle principali imprese che si occupano di digital marketing e di SEO, e che ha sedi anche a New York e a Seattle, ha indicato durante questo incontro delle strategie molto interessanti che possono risultare davvero utili per le start up di ogni genere.

Si è puntato molto sull’utilizzo dei nuovi strumenti della rete in quanto è proprio grazie al giusto utilizzo dei social media che la Distilled è riuscita a raddoppiare in soli 12 mesi i propri followers.

Sfruttare i social network per promuovere la propria azienda

I consigli che sono stati trasmessi durante la conferenza hanno toccato l’importanza di saper sfruttare ciò che strumenti come Twitter e Facebook possono offrire alle aziende.

È stata dimostrata l’importanza di pianificare le proprie campagne sui social media attraverso il tweetdeck e di utilizzare Google’s URL builder per creare dei tag funzionali ai propri obiettivi.

Trello poi è un ulteriore strumento che può essere utilizzato per creare l’intero progetto di management. I social media non devono poi essere visti e utilizzati come semplici strumenti di trasmissioni, ma la loro natura li rende invece dei mezzi di comunicazione e conversazione permanenti.

La forza virale dei contenuti per promuovere il proprio Brand

La forza di queste nuove “armi” cybernautiche è racchiusa nella possibilità di vedere i propri post linkati e condivisi dagli altri navigatori della rete. Sfruttando al meglio le opportunità offerte da internet si può arrivare al successo, come è successo ad esempio alla HubSpot di Boston, società che è partita con 10 membri a inizio anno e che ora ne conta 56.

Questo successo lo deve in gran parte alla sua capacità nello sfruttare al meglio la regola del 10:4:1, che consente nel condividere il post di ogni contenuto pubblicato su quattro blog differenti che devono poi linkare a altri 10 siti web. Un altro importante trampolino di lancio che non può essere ignorato per la propria start up è Facebook: questa grande arena pubblica, per chi sa sfruttarne al meglio le potenzialità, può davvero rappresentare una miniera d’oro.

L’unico consiglio basilare che bisogna tenere a mente per sopravvivere in maniera produttiva nel mondo di questo social network è quello di attirare la gente verso una discussione o un post e incorporare a questo il link della pagina di destinazione.

Se si seguono questi consigli basilari tutto il resto verrà da sé e andrà anche adattato alle esigenze del proprio business. Una cosa però è importante tenere a mente: il successo oggi più che mai è una realtà virtuale ed è proprio nella rete che vanno giocati i propri assi nella manica!

Condividi
Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

Potrebbe Interessarti

Andrea Haaser
Andrea Haaser da consigli alle Startup italiane e si occupa di Digital Marketing di Expertmarket.it dove paragona diversi fornitori di attrezzatura d’ufficio.
Condividi
Share on facebook
Facebook
Share on linkedin
LinkedIn
Contatta un consulente ora

Vuoi saperne di più? Hai bisogno di aiuto per il tuo business?
I nostri esperti sono a tua disposizione.

SCRIVI UN GUEST POST

Sei un blogger e sei interessato a scrivere articoli per il Blog di Neting?