E-commerce Chatbot: il software di cui il tuo business ha bisogno
delle aziende.
A questo proposito, l’implementazione di nuove tecnologie come i chatbot per gli e-commerce si intensifica gradualmente ma costantemente
Notizie, approfondimenti e curiosità sul mondo Web, Internet, Seo e Social
delle aziende.
A questo proposito, l’implementazione di nuove tecnologie come i chatbot per gli e-commerce si intensifica gradualmente ma costantemente
Ogni realtà di business, che non si svolga unicamente su una piattaforma e-commerce, si interroga sul come estendere l’esperienza digitale in loco e come sfruttare la presenza fisica del cliente, a proprio vantaggio.
Nei touchpoint fisici, dove l’utente è travestito da potenziale acquirente, ogni azienda propone contenuti pertinenti e promozioni commerciali per incrementare il proprio average ticket. Infatti, l’up-selling e il cross-selling diventano realtà sfruttando la prossimità del cliente.
Letteralmente tradotto come marketing di prossimità, è una forma di marketing che sfrutta la tecnologia di localizzazione per intercettare gli utenti nel momento esatto in cui si trovano nelle vicinanze dello store.
ChatGPT è ormai sulla bocca di tutti: chiunque navighi sul web conosce, almeno di nome, questo eccezionale strumento. Nell’arco di poche settimane, si è arrivati a parlare di Prompt Engineering come disciplina per fornire alla Chat più famosa del web le migliori istruzioni. Adesso più che mai le persone stanno entrando in contatto con i termini che sono alla base di queste tecnologie e molti ancora ci chiedono qual’è la differenza tra Intelligenza Artificiale e Machine Learning e quale rapporto c’è fra i due concetti. achine learning e deep learning.
Nelle campagne di marketing chi trova la giusta combinazione cromatica ha il 90% di possibilità in più di convertire il consumatore desiderato, quindi ci concentreremo sulla psicologia del Marketing e capiremo come usare i colori in base alla comunicazione aziendale che vogliamo trasmettere.
Se gestisci un’attività o un servizio online, la pubblicità su Spotify può essere un ottimo modo per raggiungere nuove persone che potrebbero non aver ancora sentito parlare del tuo marchio.
Se sei un’azienda che sta cercando di fare pubblicità su Spotify, questo è il post che fa per te!
SIMEST, acronimo di Società Italiana per le Imprese all’Estero, è una società per azioni interamente controllata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. Il suo scopo è quello di sostenere le imprese italiane nel loro sviluppo all’estero, fornendo loro strumenti finanziari e servizi di consulenza. Nel 2023, SIMEST ha presentato il suo Piano Strategico 2023-2025, che prevede l’utilizzo della digitalizzazione per migliorare l’efficienza operativa e la qualità dei servizi offerti ai propri clienti, si basa su quattro pilastri principali: digitalizzazione, internazionalizzazione, sostenibilità e innovazione.
Internet non dimentica niente, o quasi. Esiste infatti una macchina dei ricordi che funziona come la sua memoria storica, la Wayback Machine. Scopriremo come viaggiare nel tempo rispolverando pagine, articoli, immagini e link dalla soffitta del web. Ma non solo. Ecco una guida pratica per usare Wayback Machine alla massima potenza, vedremo tutte le tecniche che faranno gola a consulenti SEO, webmaster, giornalisti ed internauti seriali.
Le app sembrano nate ieri eppure sono diventate una parte enorme della nostra vita di tutti i giorni. Addirittura ci sono applicazioni che usiamo regolarmente e non potremmo e sapremmo più farne a meno. Ad esempio, la macchina fotografica del nostro smartphone, la banca online, Whatsapp, la posta elettronica, Spotify… e ai tempi della pandemia persino per il Green pass e per accedere ad un luogo pubblico.
I numeri sono incredibili: oggi tre quarti del traffico internet è generato da dispositivi mobili e la maggior parte del traffico web, sia per l’acquisto di servizi e prodotti, che per le attività di utilità (ricerca, informativa, etc.) proviene da mobile.
Oggi scopriamo l’analisi RFM, un noto modello di marketing utile per segmentare e classificare la nostra base clienti.
Valida a tutti i livelli di marketing e aspetto fondamentale per qualsiasi analisi di business, un’adeguata classificazione dei clienti, unita a strategie di vendita efficaci, può fare la differenza nella generazione del profitto di un’attività commerciale.
Se vuoi saperne di più sull’analisi RFM e su come utilizzarla per migliorare la tua strategia di marketing, sei nel posto giusto! In questo articolo ti spiegherò, prima, il funzionamento del modello e poi vedremo insieme un’ applicazione semplificata per e-commerce.
Mentre le aziende si sforzano di comprendere come ottenere il massimo da ChatGPT e altri strumenti di intelligenza artificiale, il prompt engineering sta emergendo come una figura imprescindibile in questo nuovo percorso tecnologico.
Big G, nel divulgare le informazioni, riserva particolare cura ed attenziona a tipologie specifiche di contenuti e pagine web; ragion per cui il mondo SEO è fortemente nell’occhio del ciclone.
Le conversioni, obiettivo finale delle attività di marketing e di business, possono essere diverse a seconda dell’obiettivo che si vuole raggiungere: potrebbero essere l’acquisto di un prodotto, la sottoscrizione a un servizio, la compilazione di un modulo di contatto, la condivisione di un contenuto sui
Le conversioni offline permettono di stabilire in che misura le inserzioni online sul pianeta Meta generano conversioni sul pianeta terra (mondo reale). Tutte le attività che avvengono esternamente al digital (ad esempio la visita in un negozio, la prenotazione telefonica, il ritiro di merce in un magazzino, etc.) vengono denominate conversioni offline e sono cruciali per comprendere l’efficacia delle tue campagne pubblicitarie.
Universal Analytics tra pochissimi mesi chiuderà i battenti e smetterà di raccogliere dati e elaborare statistiche. Ecco allora una guida preziosa per il passaggio da GA a GA4.
8 Report SEO di GA4 Essenziali per Monitorare il tuo traffico, posizionamento e performance SEO. L’importanza di GA4 ai fini SEO.
Il server-side tracking, il salvatore dell’accuratezza dei dati, è un vero processo di raccolta e archiviazione di dati relativi al visitatore che naviga sul sito web o utilizza un’app su cui è installato.
“If people like you, they will listen to you, but if they trust you, they will do business with you.” – Zig Ziglar
Che tu sia imprenditore o libero professionista le recensioni possono essere un vero toccasana per la tua attività.
Migliorano la tua reputazione e visibilità online e il tuo posizionamento sui motori di ricerca. Insomma, cosa volere di più?
4 Verifiche Essenziali per Controllare l’Ottimizzazione SEO del tuo Sito WEb
Come tutti gli anni proviame ad ipotizzare quali saranno i temi più importanti in ambito digital per il 2023
Parole d’ordine: update “Challenging” potrebbe essere l’aggettivo giusto per quest’anno pressoché agli sgoccioli. Problemi di approvvigionamento, aumento dell’inflazione e quindi il conseguente cambio di bisogni del consumatore. Anche il programma pubblicitario online per eccellenza sta cercando di mutare e adattarsi a questo nuovo environment. Ciò
Un background omnichannel, che muta bisogni e mezzi di comunicazione, ed i video che, basati su principi di immediatezza a rapidità, sembrano conquistare e mantenere migliaia di visi mentre il tik-tok scorre. La crescita esponenziale si registra tra gli utenti di età inferiore ai 30 anni. (Statista, 2022)
Insomma, la piattaforma perfetta per coniugare creatività, espressione artistica e ROI.
Il Garante della Privacy ha inflitto una pesante sanzione ad un’azienda fornitrice di servizi idrici a causa della mancanza di meccanismi di protezione SSL/TLS.
Cos’è la prototipazione nel Digital? Il termine prototipazione di interfacce web e UX si riferisce al processo di creazione di prototipi di oggetti digitali, quali siti web, applicazioni e software, necessari a testare e verificare la user experience di utenti prima dell’effettiva realizzazione del progetto
Quante volte ti sei imbattuto in una discrepanza di dati tra Google Analytics e Google Search Console? È vero, spesso i due tool ci offrono una visione completamente diversa di come stanno andando le cose, rendendo complicate le analisi.
Ma per quale motivo i dati forniti da Analytics e Search Console sono così diversi? Proviamo a spiegarlo in questo breve articolo.
Google sta riorganizzando i suoi tool di business intelligence e data visualization, e da questa riorganizzazione è nata l’ultima novità: Google Data Studio è diventato Looker Studio. Si tratta solo di un rebranding o il nuovo naming porta con sé anche nuove funzionalità? Scopriamolo assieme.
Vuoi saperne di più? Hai bisogno di aiuto per il tuo business?
I nostri esperti sono a tua disposizione.
Sei un blogger e sei interessato a scrivere articoli per il Blog di Neting?
Iscriviti per essere sempre informato su nuovi approfondimenti ed offerte
Neting s.r.l.
Via San Carlo, 10 – 40023 Bologna
Castel Guelfo z.i. Poggio Piccolo
Tel.: 0542 670 644
P.I./C.F. 03538921200
Cap.Soc. €10.000,00
REA Bologna Nr. 527001